Gli espositori di Flora et Decora: erbacee perenni, garofani e pelargoni

Gli espositori di Flora et Decora: erbacee perenni, garofani e pelargoni

Gli espositori di Flora et Decora: erbacee perenni, garofani e pelargoni


 

Dite che finalmente si respira un po’ di primavera nell’aria? Se ancora non la sentite la portiamo noi oggi con i primi 3 espositori della sezione Flora. Erbacee perenni, garofani e pelargoni sono tutte piante dai fiori bellissimi e perfette per terrazzi, balconi e giardini.

Se volete portare un po’ di primavera nei vostri angoli verdi segnatevi questi 3 nomi:

 

L’erbaio della Gorra

Dal 1999 collezioniamo, coltiviamo e riproduciamo piante erbacee perenni.Vendiamo le nostre piante direttamente in vivaio e per corrispondenza, sia ai privati sia ai professionisti. Partecipiamo inoltre alle principali mostre-mercato di settore a livello nazionale.

Forniamo consulenze progettuali e realizziamo giardini di erbacee perenni e graminacee ornamentali.

SITO INTERNET: www.gorraonline.it

MAIL: erbaiodellagorra@gmail.com

COPERTINA - gorra

Floricoltura Billo

Floricoltura Billo è un’azienda agricola specializzata nella produzione di Garofani (Dianthus) nani -da vaso e aiuola, penduli e botanici.L’azienda floricola nasce nel 1970 dalla passione dei genitori di Federico Billo -attuale proprietario- principalmente come vivaio. Nel 2002 la decisione di cominciare la produzione dei Dianthus. L’ambizione è di diventare punto di riferimento per chiunque desideri ricercare il classico garofano o quella varietà ibrida frutto di una lunga e appassionata ricerca.

SITO INTERNET: www.floricolturabillo.it

MAIL: info@floricolturabillo.it

COPERTINA - billo

 

Il peccato vegetale

Il vivaio nasce nel 1995, nel giardino di casa, dove sorgono due piccole serre che ospitano, inizialmente, piante succulente e una collezione di pelargoni odorosi.Gli arbusti, soprattutto di origine mediterranea, occupano il giardino attorno alla casa, invadendo tutto il possibile; nel vecchio laboratorio di famiglia si allestisce la zona rinvaso e, solo per un breve periodo, si svolge anche l’attività di lavorazione dei fiori recisi.

Le fiere, che in quegli anni iniziano a nascere una dopo l’altra, sono l’unico modo per farsi conoscere: così iniziamo a partecipare ad alcune manifestazioni. Ma, ben presto, il piccolo vivaio inizia a starci troppo stretto e cogliamo subito l’occasione di trasferirci in campagna.

Oggi, nella nostra sede, ospitiamo arbusti e rampicanti da giardino, una sempre crescente produzione di erbacee perenni dislocate in alcune serre fredde e in piena aria e, nelle due serre riscaldate, la nostra collezione di pelargoni (non solo odorosi) ha potuto esprimersi al meglio.

SITO INTERNET: www.ilpeccatovegetale.com

MAIL: info@ilpeccatovegetale.com

COPERTINA - peccato vegetale

 

Follow

FetD

Flora et Decora è la manifestazione nata a Milano dedicata al verde e all'artiginato più unico ed originale
FetD
Follow

Latest posts by FetD (see all)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.