Benvenuta Flora et Decora! La serata inaugurale

Benvenuta Flora et Decora! La serata inaugurale

Benvenuta Flora et Decora! La serata inaugurale


 

Ieri sera siamo stati all’inaugurazione dell’edizione primaverile di Flora et Decora. Sotto un cielo azzurro terso, il sole caldo e lo stridio delle rondini ci siamo quasi dimenticati di essere nel centro di Milano durante la famigerata “Design Week”.

Gli espositori sono (quasi) tutti pronti, sorridenti e l’aria è piena di profumo di fiori. Cominciamo dalla sezione Flora, nel suggestivo chiostro della Basilica di Sant’Ambrogio e, mentre il pianoforte suona in lontananza, ci guardiamo in giro: ci sono erbacee perenni, piantine da orto di tutti i tipi, splendidi agrumi, orchidee dai colori incredibili e cactacee di tutte le forme e dimensioni, l’occhio sembra non riuscire a fermarsi su niente, vorrebbe poter vedere tutto in un sol colpo.

Noi abbiamo fatto il giro ben 3 volte e ci siamo appuntati una lunghissima wishlist di piante…è impossibile resistere!

Serata inaugurale - Flora et Decora1

Serata inaugurale - Flora et Decora2

Siamo poi passati a Decora, provato mille cappelli (uno più bello dell’altro), ci siamo fatti inebriare dalle spezie e abbiamo lasciato il cuore su dei tessuti d’arredamento e cuscini che erano veramente una favola.

E poi…quest’anno a Flora et Decora si mangia e si beve bene (anche in previsione del nuovo evento che si terrà a giugno…conoscete il Royal Street Food Festival, vero? Se no andate sul sito royalstreetfoodbanquet.com). Che vi piaccia il dolce delle torte e dei biscotti, o il salato dei taralli ce n’è per tutti i gusti e per brindare sidro (ottimo!), vino e birra!

Serata inaugurale - Flora et Decora4

Serata inaugurale - Flora et Decora3

Serata inaugurale - Flora et Decora

Insomma, bentornata anche quest’anno Flora et Decora, non vediamo l’ora cominci tutto!

Quattro mani sempre all’opera, tra orto, giardino e cucina. Due giardinieri curiosi che guardano il mondo con occhiali dalle lenti verdi e ne parlano sul loro blog. #traortoegiardino

[vc_basic_grid post_type=”post” max_items=”3″ element_width=”12″ item=”972″ grid_id=”vc_gid:1460706736327-3b8c1130-a452-8″ taxonomies=”5″]
FetD
Follow
Latest posts by FetD (see all)
No Comments

Post A Comment