Gli espositori di Flora et Decora: l’angolo dei golosi (e dei prodotti biologici)

Gli espositori di Flora et Decora: l’angolo dei golosi (e dei prodotti biologici)

Flora et Decora: l’angolo dei golosi (e dei prodotti biologici)


 

Non di sole piante e arredi da giardino “vive” il giardiniere, ed è per questo che a Flora et Decora saranno anche presenti delle aziende veramente golose, dove si potranno acquistare prodotti biologici e scoprire realtà artigiane di diverse regioni italiane. Anche solo per questo dovreste farci un salto (ma cercate di non essere a dieta)!

Scopriamo questa settimana i 3 espositori “golosi” che saranno presenti a Flora et Decora di aprile: Antico Frantoio Turchi, Torta Pistocchi, Zio Pasquale.

ANTICO FRANTOIO TURCHI:

Nata in Romagna, la“cucina d’Italia”, questa azienda agricola ha come fulcro l’antico edificio del frantoio, attorno alla quale si è sviluppata a partire dal XV° secolo. Da allora è condotta dalla famiglia Turchi che producono prodotti biologici come: olio, vino, conserve e confettura, oltre ad offrire ospitalità a chi vuole visitarla.

SITO INTERNET: www.turchifarm.com

MAIL: info@turchifarm.com

FED - food

TORTA PISTOCCHI:

Questa torta è il sogno di ogni goloso: sono 7 tipi di pregiati cioccolati fondenti, ricoperti di polvere di cacao e un goccio di crema di latte. In pratica un cioccolatino di dimensioni giganti, morbido e cremoso che può essere arricchito da frutti profumati e spezie aromatiche. Noi verremmo solo per questa (scherziamo!).

SITO INTERNET: www.tortapistocchi.it

MAIL: info@tortapistocchi.it

FED - food1

ZIO PASQUALE:

I golosi si dividono equamente tra amanti del dolce e amanti del salato: chi ama il salato conosce sicuramente i taralli! In questo stand potrete trovarli fatti con farine integrali e artigianali, nessun grasso aggiunto, farine solo pugliesi e una mano esperta che li plasmi rende questi taralli unici! Chissà quanti tipi di taralli potremo trovare!

SITO INTERNET: www.ziopasquale.it

MAIL: info@ziopasquale.it

FED - food2

Quattro mani sempre all’opera, tra orto, giardino e cucina. Due giardinieri curiosi che guardano il mondo con occhiali dalle lenti verdi e ne parlano sul loro blog. #traortoegiardino

[vc_basic_grid post_type=”post” max_items=”3″ element_width=”12″ item=”972″ grid_id=”vc_gid:1457350248472-7bcd0cfe636d4c3fa3ac01e509f3651b-9″ taxonomies=”5″]
FetD
Follow
Latest posts by FetD (see all)
No Comments

Post A Comment