Gli espositori di Flora et Decora: chi ha voglia di primavera?

Primavera

Gli espositori di Flora et Decora: chi ha voglia di primavera?

Chi ha voglia di primavera?


 

Non sappiamo dalle vostre parti, ma qui il tempo è ballerino: giorni piovosi e freddi si alternano a giorni soleggiati e dove quasi pare primavera. A noi questo tempo fa venire voglia di sfogliare cataloghi e di scoprire le novità per la primavera 2016 per giardino e terrazzo.

Scopriamo questa settimana i primi 3 espositori che saranno presenti a Flora et Decora di aprile: Un quadrato di Giardino, L’erbario della Gorra e Checchi Roi. Se avete anche voi voglia di primavera, questo è il post che fa per voi!


 

UN QUADRATO DI GIARDINO

Chi non conosce questi giovani vivaisti specializzati nella produzione di piante insolite ed estremamente decorative? Se state cercando una pianta perenne dal grande effetto decorativo segnatevi il loro nome: porpora, lime-oro, grande, tappezzanti, variegate, fiorifere, da ombra o sole intenso, troverete la pianta che fa per voi.

SITO INTERNET: www.unquadratodigiardino.it

MAIL: info@unquadratodigiardino.it

Primavera 1

1- Gardenia jasmonoides ‘Kleim’s Hardy’ la cultivar di gardenia maggiormente resistente al gelo, resiste fino a -17°C.
2- Geranium x cantabrigiense ‘Karmina geranio resistente al gelo, con foglie sempreverdi profumate di agrumi, e fiori fucsia

 

L’ERBARIO DI GORRA:

Se volete un’ampia scelta di piante dovete visitare L’Erbario di Gorra, ben 800 tra specie e varietà di piante erbacee provenienti dal vivaio che si trova nella zona di Torino. Imperdibile se siete alla ricerca di: Aquilegia, Aster, Geranium, Heuchera, Iris o graminacee ornamentali.

SITO INTERNET: www.gorraonline.it

MAIL: e.gorra@libero.it

Primavera 2 - gorra

1-Aquilegia vulgaris “Clementine Salmon Rose”
2 – Dicentra spectabilis “Valentine”

 

CHECCHI ROI:

Conoscete l’ALSTROEMERIA? É una pianta perenne con una bellissima fioritura (guardate che foto!) che è uno dei principali prodotti di questo vivaio che si trova in provincia di Pistoia con un’ampia scelta di piante perenni e non. Se ne volete una nel vostro giardino dovete visitare il loro stand alla prossima edizione di Flora et Decora!

SITO INTERNET: www.checchiroi.com

MAIL: checchiroi15@gmail.com

Primavera 2 - Roi

1 e 2 Fiori di Alstroemeria

Quattro mani sempre all’opera, tra orto, giardino e cucina. Due giardinieri curiosi che guardano il mondo con occhiali dalle lenti verdi e ne parlano sul loro blog. #traortoegiardino

[vc_basic_grid post_type=”post” max_items=”3″ element_width=”12″ item=”972″ grid_id=”vc_gid:1457350606316-b6e66c8a35797d13a8b82488e1dedbe7-7″ taxonomies=”5″]
FetD
Follow
Latest posts by FetD (see all)
No Comments

Post A Comment