Edizione 2018

Giunta al suo sesto anno, la mostra ha visto crescere ancora i suoi numeri. Nel weekend del 13-14-15 aprile scorso sono stati infatti oltre 22.000 i partecipanti, confermando così il trend di crescita degli ultimi anni.
Sono stati più di 100 gli espositori di questa edizione, suddivisi nelle due classiche sezioni della mostra: Flora, dedicata al florovivaismo, ha ospitato i maggiori coltivatori ed esperti italiani di piante, che con i loro fiori hanno colorato il porticato antistante la basilica; Decora, con la sua selezione di alto livello di aziende e di artigiani dedicati alla decorazione della casa, del giardino e della persona. Assieme a queste due sezioni si è riconfermato il successo dell’angolo gourmet, con prodotti d’eccellenza e assaggi per tutti i visitatori.

100 espositori

22.000 partecipanti

10 eventi green

Edizione 2017

Ancora una volta la Basilica di sant’Ambrogio di Milano ospiterà la Mostra Mercato Flora et Decora, giunta così alla sua 5a Edizione Primaverile.
Nei giorni 21, 22 e 23 aprile, dalle ore 10.00 fino alle 19.00, con ingresso gratuito, sant’Ambrogio riaprirà i sui meravigliosi chiostri e giardini al grande pubblico di appassionati di piante, fiori, arredi e decori per la casa, il giardino e la terrazza.

Oltre al restauro della facciata della chiesa di san Nicolao, altre importanti novità faranno da sfondo a questa 5a Edizione Primaverile che si preannuncia all’insegna della scoperta. Si potrà infatti scoprire come prendersi cura delle piante in maniera corretta e di come adottare facilmente un’alimentazione sana ed equilibrata per tutti i giorni.

LOREM

LOREM

LOREM

LOREM

Edizione autunno 2016

Dopo il fortunato esordio nel 2015 presso la Reggia di Monza, Flora et Decora torna nelle Serre Comunali di Villa Reale a Monza per la seconda edizione autunnale: oltre al consueto appuntamento primaverile nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, giunto alla quarta edizione, dal 15 al 16 ottobre 2016 si apriranno nuovamente i cancelli della Villa, per accogliere gli appassionati di natura, piante, fiori e arredi per la casa e il giardino. Come sempre Flora et Decora, mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e del design dell’arredo, sarà sinonimo di eleganza, raffinatezza e qualità.

LOREM

LOREM

LOREM

LOREM

Edizione primavera 2016

Dopo il fortunato esordio autunnale presso la Reggia di Monza, Flora et Decora torna alla Basilica di Sant’Ambrogio a Milano per la quarta edizione primaverile: dal 15 al 17 aprile 2016 si apriranno nuovamente le porte di uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia di Milano per accogliere gli appassionati di natura, piante, fiori e arredi per la casa e il giardino. Come sempre Flora et Decora, mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e del design dell’arredo, sarà sinonimo di eleganza, raffinatezza e qualità.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, accoglierà nella sua edizione primaverile 2016 più di 90 espositori tra i migliori florovivaisti e artigiani italiani, pronti a mettere in mostra i loro migliori prodotti e a guidare appassionati, professionisti e curiosi nel loro mondo. Tra gli espositori tantissime conferme e anche diverse novità, accuratamente selezionate tra le eccellenze del mondo green a 360° dall’organizzazione di Flora et Decora.

LOREM

LOREM

LOREM

LOREM

Edizione autunno 2015

Prima edizione della manifestazione autunnale. Come location è stata scelta la Villa Reale di Monza, vero fiore all’occhiello del Parco di Monza.

Non poteva che essere la location perfetta per ospitare gli espositori di Flora et Decora.

LOREM

LOREM

LOREM

LOREM

Edizione primavera 2015

Anche quest’anno, come per le precedenti edizioni, Flora et Decora porta avanti le sua missione filantropica nel sostenere i lavori di restauro, ripristino e abbellimento della Basilica di Sant’Ambrogio di Milano.  
Il progetto di quest’anno risulta particolarmente importante, sia per l’alto impegno finanziario che lo contraddistingue, sia per il risultato atteso che, tra l’altro, comporta l’impiego di tecnologie di nuovissima generazione.

13.000 vistatori

più di 100 espositori

20.000 fiori e piante

1 progetto filantropico

Edizione autunno 2014

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

LOREM

LOREM

LOREM

Edizione primavera 2014

Dopo il successo dello scorso anno, che ha registrato la presenza di oltre 10mila visitatori, si rinnova l’appuntamento a Sant’Ambrogio, nel pieno centro storico di Milano, con Flora et Decora, la mostra mercato organizzata in due sezioni dedicate rispettivamente al comparto florovivaistico (Flora) e all’arredo e decoro dei giardini (Decora).

Quest’anno la manifestazione è ancora più ricca: per ben tre giorni sono previsti circa cento espositori, tra i migliori produttori e artigiani italiani e stranieri legati al mondo del verde e della natura.

100 espositori

12.000 visitatori

1 milione di sorrisi

15 eventi green

Edizione primavera 2013

Nel weekend del 19 – 21 aprile prossimo la Basilica di Sant’Ambrogio di Milano diventa il centro della Ia edizione di Flora et Decora, Mostra Mercato organizzata in due sezioni dedicate rispettivamente al comparto florovivaistico (Flora) e all’arredo e decoro dei giardini (Decora).

In pieno centro storico di Milano, nei bellissimi spazi circostanti la Basilica – Porticato di Ansperto, Chiostro del Bramante e Giardini di San Sigismondo – troveranno spazio oltre sessanta tra i migliori produttori e artigiani italiani e stranieri, legati al mondo del verde e della natura.

70 espositori

1 location d'eccezione

15.000 piante e fiori

10.000 visitatori