I edizione – autunno

Flora et Decora – ottobre 2015 – Reggia di Monza

Una “prima” di successo, che verrà certamente ripetuta il prossimo anno: non si può che definire così l’edizione appena conclusasi di Flora et Decora 2015, al debutto nel suo primo allestimento autunnale dopo l’ormai consolidata formula primaverile. Nel weekend la mostra mercato ha visto il suo debutto nel meraviglioso contesto delle Serre della Villa Reale di Monza, location apprezzata da espositori e visitatori. Nel  progetto di rivitalizzazione della Reggia nel suo complesso, Flora et Decora ha saputo inserirsi alla perfezione, offrendo a quasi 5000 visitatori una selezione di espositori, tra quelli della parte Flora e quelli della sezione Decora, di assoluto livello per scelta e qualità dei prodotti.

L’apprezzamento più grande a questa prima edizione è arrivato proprio dal pubblico, che non ha fatto mancare complimenti all’organizzazione per la location, la disposizione degli spazi e per la varietà degli espositori.

Particolarmente riuscito l’esperimento del Children’s Park, un’area di prato dove i più piccoli hanno potuto vivere momenti di divertimento e svago insieme ai genitori: tra laboratori, percorsi e spazi rigorosamente verdi dove giocare, le famiglie hanno avuto molte possibilità di far divertire anche i più giovani visitatori di Flora et Decora.