IV edizione – primavera

Flora et Decora – aprile 2016 – Basilica di Sant’Ambrogio, Milano

Dopo il buon risultato autunnale presso la Reggia di Monza, si è nuovamente conclusa con successo alla Basilica di Sant’Ambrogio a Milano la quarta edizione primaverile di Flora et Decora: con oltre 20.000 visitatori, dal 15 al 17 aprile 2016 la Mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e del design dell’arredo, ha accolto gli appassionati di natura, piante, fiori e arredi per la casa e il giardino, nel cuore della vecchia Milano, in uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia di Milano.

Con i suoi 100 espositori selezionati fra i migliori florovivaisti e artigiani italiani e oltre 1000 referenze di prodotti, Flora et Decora, patrocinata dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, si è contraddistinta ancora una volta per eleganza, raffinatezza e qualità.

I visitatori hanno potuto curiosare o acquistare piante, arbusti, fiori rari di stagione e anche prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino. Dalle rose alle ortensie, dai tessuti naturali agli attrezzi da giardinaggio.

Confermata, ancora una volta, la missione filantropica di Flora et Decora: parte del ricavato è stato devoluto per sostenere il progetto di restauro dell’Avello di Pier Candido Decembrio, opera marmorea del XV secolo realizzata dopo la morte dell’umanista e biografo Filippo Maria Visconti.

Grande successo anche della Baby et Kids Area, uno spazio ad ingresso libero interamente dedicato ai bambini, nell’Oratorio della Basilica di Sant’Ambrogio, dove i più piccoli hanno potuto giocare e divertirsi assistiti dai nostri animatori e collaboratori: percorsi con biciclettine a spinta e trattorini a pedali, laboratori, letture in inglese e concerti tra i fiori.