Gli espositori di Flora et Decora: perenni insolite, rose antiche e piante aromatiche

Gli espositori di Flora et Decora: perenni insolite, rose antiche e piante aromatiche

Gli espositori di Flora et Decora: perenni insolite, rose antiche e piante aromatiche


 

 

In questo periodo abbiamo proprio voglia di sentire il profumo delle rose, o del basilico fresco, o di vedere i colori dei fiori, per questo oggi vi presentiamo Il Peccato Vegetale con le sue piante perenni insolite, il conosciutissimo Nino Sanremo e le sue rose antiche e Floricoltura Cortigiani con uno degli assortimenti di piante aromatiche più completo (e profumato!).

 

Il peccato vegetale

Il vivaio nasce nel 1995, dopo alcuni anni di esperienza nella realizzazione di giardini, ed ha inizio con una collezione di Pelargonium a foglia profumata che, nel corso degli anni, viene affiancata da erbacee perenni, annuali, graminacee ed alcuni generi di arbusti tra i quali spiccano le collezioni di Cistus e Ceanothus. La vendita delle piante avviene in vivaio, per corrispondenza e nelle mostre-mercato.

SITO INTERNET: www.ilpeccatovegetale.it

MAIL: info@ilpeccatovegetale.com

FeD - peccato vegetale

Nino Sanremo

Nino Sanremo opera in floricoltura da quattro generazioni e dal 1906 ha puntato la sua attività sulla coltivazione delle rose, coniugando il sapere tradizionale con le tecniche più moderne, la ricerca di nuove varietà con la cura di rosai d’epoca. Nel tempo l’azienda è cresciuta e attualmente occupa un’area di circa 3 ettari, di cui 1,5 sono costituiti da vivaio aperto e 1,5 da serre.

Negli anni è cambiato il modo di lavorare, dalle forbici si è passati alle macchine, sono nate nuove varietà e si sono cambiate molte cose. Ma una delle tappe importanti rimane il 1981. Quell’anno i titolari, Francesco e Rinaldo Sartore fanno una scelta innovativa e coraggiosa: decidono di abbandonare la tecnica dell’innesto a favore della riproduzione da talea in vaso. È una svolta significativa e vincente: oggi Nino Sanremo è in grado di offrire ai suoi clienti rosai che possono essere piantati in ogni periodo dell’anno perché consegnati nella loro terra d’origine e completi del loro apparato radicale, garantiti da oltre un secolo di esperienza nel campo delle rose e con tutti i vantaggi delle rose moltiplicate da talea.

SITO INTERNET: www.ninosanremo.com

MAIL: info@ninosanremo.com

 

FeD - nino sanremo

Floricoltura Cortigiani

Floricoltura Cortigiani produce piante aromatiche, da orto e molto altro.

SITO INTERNET: https://www.facebook.com/floricolturacortigianifranco/

MAIL: cortigianifloricoltura@virgilio.it

FeD - cortigiani

 

 

FetD
Follow
Latest posts by FetD (see all)
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.